7 consigli per gestire il matrimonio post covid19
Parlando con tutte le mie clienti e cercando soluzioni per loro in questa surreale situazione, ho pensato di raccogliere, in una guida veloce, 7 consigli che possono aiutare anche te a mantenere il controllo sull’organizzazione del tuo matrimonio senza entrare in ansia.
Ti sposi a maggio o giugno 2020 e ti senti in ansia?
Se il tuo matrimonio era previsto tra maggio e giugno sicuramente hai già dovuto trovare una data alternativa e la cosa più difficile sarà stata quella di incastrare tutti i tuoi fornitori. Se non lo hai ancora fatto ora non puoi più temporeggiare, è arrivato il momento di agire.
Considerando che l’organizzazione delle tue nozze era già all’80% immagino che la tua voglia di coronare questo sogno ti porti a rimandare di qualche mese con l’obiettivo di riuscire a festeggiare entro l’anno.
Rimanda la data del matrimonio ma non annullare!
E credo che sia la scelta giusta, sia per voi che per tutto il settore wedding che come tante altre realtà sta subendo un grave danno.
E’ in momenti come questi che dobbiamo dimostrare di essere un popolo unito che vuole risollevarsi il prima possibile. Puoi sempre posticipare all’anno prossimo ma credo deve essere l’ultima delle soluzioni da prendere in considerazione. In primis per te che aspetti e lavori da tanti mesi per il grande giorno!
Dobbiamo ancora capire come si evolverà la situazione nei prossimi mesi e quali provvedimenti o restrizioni verranno presi per i matrimoni, ma non avendo elementi certi su cui ragionare proviamo ad immaginare che nella seconda parte della stagione estiva tutto sia tornato il più vicino possibile alla normalità e ci sarà la possibilità di festeggiare il matrimonio esattamente come lo avevi immaginato.
Se invece questo non sarà possibile e dovrai rimandare all’anno prossimo non rimanere delusa ma sfrutta invece tutti questi mesi aggiuntivi per trasformare il tuo matrimonio in una super festa ancora più memorabile.
Andiamo con ordine e pensiamo a quello che puoi fare adesso.
Dividiamo la ri-pianificazione del tuo matrimonio in 2 fasi: la prima che puoi portare avanti da subito anche rimanendo in casa e la seconda che puoi affrontare con più calma.
Se vuoi leggere la guida completa puoi scaricarla gratuitamente da qui: