L’epifania tutte le feste porta via…come al matrimonio
Ricordi quando eri bambina e le vacanze di Natale passavano così velocemente che il giorno della Befana dicevi “caspita sono già finite le vacanze”? Quando sei consapevole che all’indomani tornerai alla routine e i giorni di festa rimarranno solo un lontano ricordo, ti assale quella sensazione di tristezza e malinconia tipica dell’ultimo giorno di vacanze.
Se ci pensi bene è la stessa sensazione che provi quando finisce il matrimonio…ops hai ragione tu non hai ancora vissuto il tuo matrimonio quindi non puoi sapere come ti sentirai.
Beh per esperienza ti dico che la giornata ti passerà molto in fretta, arriverà il momento che saluterai i tuoi ospiti e dirai…caspita questo giorno è volato! Si è vero sarai al settimo cielo, sicuramente stanca….ma in fondo avrai anche quella sensazione di tristezza come quando da bambina finivano le vacanze…tutti questi mesi per organizzare il matrimonio e poi tutto è passato in un lampo!
Soffermiamoci sul matrimonio e riflettiamo su un altro senso emotivo: ti sarai goduta la festa?
Quel senso di malinconia e tristezza per la giornata che finisce troppo in fretta non potrà togliertelo nessuno…ma se sei riuscita a vivere quel giorno con serenità e spensieratezza allora hai vinto!
Puoi organizzare tutto nei minimi dettagli, progettare stupendi allestimenti, spendere un sacco di soldi per il banchetto…ma se invece di goderti la festa e stare con i tuoi amici e parenti rimani con la testa concentrata sulle dinamiche dell’evento e pensi a coordinare i tuoi fornitori, a controllare che tutto sia realmente come doveva essere, a verificare che i fiori siano quelli scelti, che il fotografo rispetti i tempi studiati, che il catering abbia messo tutto le sedute, che il musicista rispetti la scaletta concordata… o magari capita un imprevisto che non sei in grado di gestire e non trovi una soluzione… allora ne uscirai Sconfitta.
Peccato, così non hai vissuto il tuo matrimonio come dovevi…cioè semplicemente da Sposa!
Non ti sei goduta a pieno il tuo grande giorno, quello per cui hai lavorato mesi e mesi e che a volte non ti ha fatto dormire la notte. La maggior parte delle spose cade in questo errore…ed è normale perché non si sono mai sposate e non sanno di preciso quello che succederà.
E non è sufficiente neanche delegare qualcuno che il giorno del matrimonio segua la tua timeline…c’è solo un’azione che può evitarti questa situazione e sta nel prendere consapevolezza delle scelte che fai durante tutti i preparativi.
Non puoi scegliere una location perché ti regala il centrotavola
Non devi acquistare un abito solo perché ti regalano il velo
Non puoi confermare il fotografo perché ti regala i libri per i genitori
Ogni scelta che fai deve sempre essere giusta per te e il tuo compagno e deve rispecchiare la visione del matrimonio che vuoi realizzare! Solo in questo modo potrai goderti veramente il grande giorno perché sei sicura del risultato e non devi preoccuparti di nulla.
Certo non è facile…servono degli strumenti e qualcuno che ti spieghi come usarli.
Per questo motivo continua a seguirmi perché ho tante novità per te che ti aiuteranno a diventare una Sposa Smart!